Adam Masina ha lasciato per infortunio il campo nel finale del match tra Marocco e Senegal per la conquista della Coppa d’Africa
Finisce con un infortunio il percorso in Coppa d’Africa di Adam Masina, che durante la finale contro il Senegal, si è infortunato (il problema sembra muscolare) e ha lasciato il campo all’ottantanovesimo minuto, venendo sostituito da El Yamiq. Nonostante ciò resta positivo il percorso del difensore centrale granata, di cui bisognerĂ capire le condizioni post-infortunio in vista del rientro a Torino, previsto a breve. Il Torino ha giĂ un’emergenza numerica in difesa e perdere un altro giocatore in quel reparto sarebbe veramente una ulteriore beffa. Masina ha giocato titolare e ha lasciato il campo prima del novantesimo e del caos rigore.
L’incredibile caos sul rigore del Marocco
Caos partito quando col risultato fermo sullo 0-0 l’arbitro assegna nel recupero un calcio di rigore al Marocco, che (ad essere onesti), è stato abbastanza generoso. Da quel momento scoppia il caos, il Senegal protesta e decide di uscire dal campo in segno di disapprovazione, dopo diversi minuti i senegalesi rientrano in campo, consapevoli che in caso contrario avrebbero semplicemente perso a tavolino la finale. A battere il rigore, mentre si è abbondantemente superato il 100′ minuto, è Brahim Diaz, che compie la piĂą grande ingenuitĂ possibile, fa il cucchiaio, sbagliando il rigore che sarebbe valso la coppa. Mendy, infatti, blocca in serenitĂ . Un momento destinato ad entrare nella storia del calcio, anche perchĂ© ad aumentare l’epicitĂ del momento è il gol di Gueye a inizio supplementari che porta il Senegal in vantaggio e posi a vincere la Coppa d’Africa, mentre Brahim Diaz si abbandona alle lacrime.

Beh, l’infortunio (peccato per il ragazzo) non può che essere una nota positiva per la squadra: con lui in campo si gioca il 10 (in 9, se in formazione c’è anche Ngonge).
Forza Senegal, cairoti sukateeeee